Consegna diurna
Spedizione internazionale
Consegna a sorpresa
Consegna in giornata
Notifiche SMS
Ci sono diversi negozi sul nostro marketplace, quindi i tempi di consegna potrebbero variare in base al commerciante.
Se hai bisogno di chiarire informazioni aggiuntive, contattaci in qualsiasi modo conveniente – siamo disponibili 24 ore su 24! :)
Come consegnerai il mio ordine?
Tutti gli ordini vengono consegnati dai corrieri.
Cosa fare se non conosco l'indirizzo del destinatario?
Non preoccuparti: il numero di telefono e la città del destinatario sono sufficienti per la consegna. Contatteremo noi stessi il destinatario e organizzeremo un orario e un luogo di consegna comodi. Basta selezionare la casella "Non conosco l'indirizzo del destinatario" quando effettui l'ordine.
Per favore, fornisci un numero di telefono locale nel formato internazionale in questo caso (dovrebbe includere il prefisso internazionale) e controlla attentamente tutte le informazioni. Se le informazioni sono errate, il tempo e il costo della consegna potrebbero cambiare.
Quanto costa la consegna?
Il costo della consegna per le aree remote viene calcolato automaticamente non appena inserisci l'indirizzo del destinatario durante l'ordine.
Allo stesso tempo, se hai inserito la città di consegna sbagliata o l'hai inserita nel campo dei commenti invece che nel campo dell'indirizzo di consegna e il costo della consegna non è stato calcolato, il fiorista potrebbe addebitare una tariffa aggiuntiva per l'area remota e consegnare il bouquet solo dopo che l'importo completo è stato trasferito.
Quanto tempo ci vorrà per la consegna?
Il tempo di consegna minimo è indicato per ogni articolo nella sua scheda prodotto.
Può variare a seconda del commerciante o dell'indirizzo del destinatario. Puoi scoprire l'orario esatto quando effettui l'ordine.
Posso riceverlo esattamente all'orario desiderato?
Non possiamo offrire una consegna all'orario esatto. Gli ordini vengono consegnati durante la giornata dalle 10:00 alle 21:00 ora locale. L'intervallo minimo di consegna può variare in base al negozio. Puoi anche specificare le tue preferenze sull'orario di consegna nei commenti all'ordine, e il corriere farà del suo meglio per soddisfare le tue aspettative.
Esiste una consegna 24 ore su 24?
Alcuni dei nostri partner offrono consegne 24 ore su 24. Puoi specificare gli orari di lavoro del servizio di consegna del negozio selezionato o quando effettui l'ordine.
Posso ordinare per un altro paese?
Sì, consegnamo ordini in oltre 3500 città in tutto il mondo.
Per visualizzare l'assortimento nella città del destinatario, seleziona la città di consegna nella parte superiore del sito.
Voglio fare una sorpresa al destinatario
Per una consegna a sorpresa, è importante sapere esattamente dove si trova il destinatario. Se il corriere non incontra il destinatario nel luogo, una seconda consegna sarà addebitata separatamente.
Si prega di notare: in alcuni paesi è illegale effettuare una consegna senza prima chiamare il destinatario. In tal caso, per mantenere l'effetto sorpresa, il corriere informerà della consegna senza specificare che si tratti di fiori.
Quali problemi di consegna potrebbero sorgere?
Destinatario assente
Se il corriere arriva all'indirizzo specificato ma il destinatario non è a casa, può scegliere una delle tre opzioni:
- Lasciare l'ordine alla porta. Il corriere può lasciare l'ordine alla porta se è sicuro farlo.
- Consegnare l'ordine a un vicino. Se il destinatario non è a casa e i vicini sono disposti ad accettare l'ordine, il corriere può consegnarlo a loro.
- Restituire l'ordine al fiorista. Se i vicini non sono a casa, non è sicuro lasciare l'ordine sotto la porta e il destinatario non è disponibile, il corriere restituirà l'ordine al fiorista fino a ulteriori chiarimenti.
Il nostro rappresentante contatterà il destinatario via telefono o SMS per informarlo della posizione dell'ordine. Le consegne ripetute sono possibili solo con pagamento aggiuntivo e una garanzia che il destinatario sarà a casa.
Il destinatario può anche ritirare l'ordine presso il fiorista.
Ogni paese ha le proprie tradizioni di consegna, ad esempio nei Paesi Bassi, se il destinatario non è a casa, il nostro corriere lascerà il bouquet ai vicini. Lascierà un messaggio sulla porta o sul telefono con informazioni su dove il bouquet può essere ritirato. Questo vale solo per le consegne nei Paesi Bassi per garantire che il tuo regalo venga consegnato puntualmente e comodamente.
Se hai ordinato un prodotto deperibile (ad esempio, un bouquet o un cestino di cibo), la riconsegna nello stesso giorno sarà addebitata separatamente. Se riprogrammi la consegna al giorno successivo, il negozio potrebbe richiedere di ripagare un nuovo ordine.
L'indirizzo del destinatario è errato
Se il corriere scopre che l'indirizzo di consegna è errato o incompleto, il corriere chiamerà te o il destinatario. Se non è possibile contattare, l'ordine verrà restituito al fiorista.
Il corriere non ha potuto passare attraverso il controllo di sicurezza/interfono
In tal caso, il corriere contatterà te o il destinatario. Se il tentativo non va a buon fine, l'ordine sarà restituito al negozio.
Per evitare tali situazioni, ti consigliamo di specificare le caratteristiche di accesso al destinatario nella sezione commenti.
A causa del fatto che l'assortimento dei negozi varia da paese a paese, gli elementi di decorazione e confezione nel bouquet, caramelle/palloncini/cestini di cibo potrebbero differire dal campione in foto.
Regole di consegna in hotel
Autorizzazione alla consegna di fiori
Prima di effettuare l'ordine, assicurati che la politica dell'hotel consenta la consegna di fiori e regali. Non possiamo essere ritenuti responsabili se un receptionist rifiuta di accettare un bouquet. Queste situazioni sono abbastanza comuni in Turchia.
Informazioni sul destinatario
Prima di effettuare una consegna, assicurati che il numero della stanza del destinatario sia registrato a suo nome. Assicurati che i dettagli dell'ordine includano
- Il numero della stanza.
- Chi è il titolare della prenotazione.
Ciò renderà il processo molto più semplice ed eviterà ritardi inutili.
Riconsegna e ritiro
Se per qualsiasi motivo il numero della stanza e il numero di telefono locale del destinatario non sono forniti e il destinatario non risponde alla chiamata, il corriere sarà costretto a restituire il bouquet al fiorista fino a ulteriori chiarimenti. La riconsegna sarà possibile solo dopo pagamento aggiuntivo e l'informazione corretta (numero di stanza o nome della persona per cui è stato effettuato l'ordine).
Il destinatario può anche ritirare l'ordine presso il fiorista.
Regole di consegna negli ospedali
Autorizzazione alla consegna di fiori
Prima di effettuare un ordine, assicurati che la consegna di fiori e regali sia consentita in questa struttura sanitaria secondo la politica interna. Non possiamo essere ritenuti responsabili se un receptionist rifiuta di accettare un bouquet. Si prega inoltre di notare che ai corrieri non è consentito entrare nei reparti ospedalieri poiché si tratta di un'area sterile.
Informazioni sul destinatario
Se l'ospedale ha più reparti, assicurati di specificare esattamente dove è necessaria la consegna. Specifica durante l'ordine
- Nome dell'ospedale e del reparto (ad esempio, chirurgia/ ginecologia, ecc.).
- Numero di stanza.
- Nome e cognome del paziente.
Le informazioni dettagliate aiuteranno il corriere a trovare la posizione corretta e a consegnare il bouquet.
Riconsegna e ritiro
In alcuni casi potrebbero esserci difficoltà. Se il corriere arriva all'indirizzo specificato e il receptionist afferma che il paziente non è presente o è stato dimesso e il destinatario non è disponibile per la comunicazione, il bouquet verrà restituito al fiorista fino a ulteriori chiarimenti. La riconsegna sarà possibile solo dopo pagamento aggiuntivo e informazioni corrette (nome del reparto, numero della stanza e nome del paziente).
Il destinatario può anche ritirare l'ordine presso il fiorista.
Regole di consegna durante la siesta
Nei paesi del sud Europa (Spagna, Italia, Grecia, Cipro) è diffusa la tradizione della siesta. La siesta è un periodo di riposo o di sonnellino pomeridiano che dura in media dalle 14:00 alle 17:00.
- Nei paesi con la siesta, gli ordini vengono consegnati durante l'orario di apertura del fiorista, dalle 10:00 alle 20:30.
- In alcuni posti è possibile ordinare una consegna il giorno stesso fino alle 20:00, poiché i fioristi tendono a consegnare i fiori la sera.
- Alcuni fioristi hanno due periodi di consegna al giorno – dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 20.
- Alcuni fioristi ricevono i fiori a mezzogiorno, prima della siesta, quindi non possono essere consegnati al mattino, anche se i fiori sono stati ordinati alcuni giorni prima della data indicata. Consegniamo solo fiori freschi.
- Alcuni dei nostri negozi partner sono piccole imprese familiari con una sola persona nel negozio. Pertanto, se ordini articoli aggiuntivi: dolci, palloncini, ecc. e non sono disponibili dal fiorista, potranno consegnarli solo dopo averli acquistati nel negozio durante la siesta, ovvero nel pomeriggio.
Hai domande? Scrivici a order@myglobalflowers.it e ti risponderemo.